Stasera in Tv, film storico del 15 febbraio: Volavérunt

volavérunt-penelope-cruz

Volavérunt è il film scelto oggi, venerdì 15 febbraio, dalla redazione per la rubrica Stasera in Tv.
Il film andrà in onda in seconda serata, alle 23.15, su Cielo. Di seguito trama e cast del film. SCOPRI L’ACCADDE OGGI DEL GIORNO

Stasera in Tv, Volavérunt – Trama

Spagna, 1802. La ricchissima Duchessa d’Alba organizza una maestosa festa per inaugurare il suo nuovo palazzo. Tra gli invitati, tra i quali figurano il primo ministro Godoy e la sua amante, vi sono però molte personalità che non vedono di buon occhio la Duchessa. Il mattino seguente, dopo una notte passata tra amori ed intrighi, la Duchessa d’Alba viene ritrovata senza vita. A primo impatto si pensa sia una morte dovuta a cause naturali ma lentamente si viene a scoprire che il decesso è avvenuto per avvelenamento. Ma per mano di chi?
A questa storia fa da sfondo il celebre dipinto del pittore Francisco Goya, La Maja Desnuda, del quale il regista, Bigas Luna, con questo film cerca di tracciare un ritratto e una identità della splendida donna oggetto dell’opera.

Volavérunt – Cast

Il film. uscito nel 1999, è diretto da Bigas Luna e tra gli attori protagonisti annovera Penélope Cruz, nei panni di Pepita Tudo, l’amante del primo ministro, Jordi Mollà, nei panni di Manuel Godoy, il primo ministro e Aitana Sánchez-Gijón, la Duchessa d’Alba.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *