Stasera in Tv, 8 febbraio: Red Land – Rosso Istria, trailer, trama e cast

Red Land – Rosso Istria è il film scelto dalla redazione per la rubrica Stasera in TvIl film, uscito nel 2018, andrà in onda per la prima volta e in prima serata alle ore 21.20 su Rai Tre. Di seguito trama, cast, curiosità, streaming e trailer. SCOPRI L’ACCADDE OGGI DEL GIORNO

Trama di Red Land – Rosso Istria

Una pagina oscura della Seconda guerra mondiale e il dramma vissuto delle popolazioni civili istriane.  L’opera si concentra sulla seconda guerra mondiale in Istria dopo l’8 settembre (subito dopo la firma da parte dell’Italia dell’armistizio separato con gli angloamericani) e sulla vita della giovane studentessa istriana Norma Cossetto, uccisa dai partigiani jugoslavi nell’ottobre 1943, all’età di 23 anni.


Cast

E’ un film del 2018 diretto, sceneggiato e prodotto da Maximiliano Hernando Bruno. Il 7 settembre 2018 si è tenuta la conferenza stampa e la proiezione riservata del film alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Distribuito in Italia il 15 novembre 2018, l’Unione Italiana acquista i diritti per la distribuzione in Slovenia e Croazia il 14 gennaio 2019. La protagonista Norma Cossetto è interpretata da Selene Gandini. Fanno parte del cast Franco Nero e Geraldine Chaplin.

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *