Stasera in Tv, 7 febbraio: Argo

argo-stasera-in-tv

Argo è il film scelto oggi, giovedì 7 febbraio, dalla redazione per la rubrica Stasera in Tv. Il film andrà in onda in prima serata alle 21.15 su Focus. Di seguito trama, cast e trailer. SCOPRI L’ACCADDE OGGI DEL GIORNO.

Stasera in Tv – Argo

Argo è un film del 2012, ambientato nell’Iran durante la crisi degli ostaggi dell’ambasciata americana, subito dopo lo scoppio della rivoluzione khomeinista del 1979. Nel caos della rivoluzione e della presa in ostaggio dell’ambasciata statunitense, sei diplomatici americani riescono a fuggire e a rifugiarsi nella residenza dell’ambasciatore canadese Ken Taylor. Sapendo di avere poche possibilità di sfuggire alla morte qualora venissero scoperti, in loro soccorso la CIA manda l’agente Tony Mendez, interpretato da Ben Affleck. Tony progetterà così un piano tanto sorprendente quanto rischioso al fine di salvare la vita ai sei ostaggi: inscenare le riprese di un finto film di fantascienza spacciando i sei diplomatici come attori di una troupe canadese.
La storia raccontata in Argo si ispira all’Operazione Canadian Caper, pianificata da Canada e Stati Uniti per portare in salvo i sei diplomatici statunitensi tra il novembre del 1979 e il gennaio 1980.

Argo – Il cast

Il film è diretto e interpretato da Ben Affleck, al quale si affiancano nel cast, tra gli altri, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman e Victor Garber.

Trailer del film, stasera in prima serata

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *