Stasera in Tv, 28 febbraio: Monuments Men – Trama, Cast e Trailer

the-monuments-men

Monuments Men è il film scelto dalla redazione per la rubrica Stasera in Tv. Il film, uscito nel 2014 e basato su una storia vera, racconta la storia di un gruppo di uomini intento a salvare le opere d’arte razziate dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Il canale Nove lo trasmetterà in prima serata alle 21.25. GUARDA LA NOSTRA SEZIONE SUL NAZISMO

Monuments Men – Trama

Seconda Guerra Mondiale. Le truppe alleate stanno sferrando gli ultimi colpi al regime nazionalsocialista di Adolf Hitler, portandolo definitivamente alla sconfitta. Durante l’occupazione degli Stati europei, le armate del Terzo Reich hanno fatto razzia di innumerevoli opere d’arte che ora, con la caduta del regime, rischiano di andare definitivamente distrutte.
Al fine di prevenire un tale disastro, un gruppo formato da esperti d’arte, curatori, storici, direttori di museo, piloti e soldati viene radunato da Frank Stones, uno storico dell’arte, al fine di pianificare una spedizione in Europa per salvare il patrimonio artistico e culturale minacciato dalla follia di Hitler. Tranne il soldato ebreo tedesco, nessuno di questi uomini ha però la capacità di fronteggiare una guerra e di attraversare le linee nemiche dei soldati del Terzo Reich.
Il gruppo, chiamato “Monuments Men“, andrà prima in Inghilterra per un addestramento e verrà poi inviato nei paesi occupati dalle armate naziste per portare a termine la storica impresa.

Monuments Men – il Cast

Il film è diretto da George Clooney e nel cast figurano, tra gli altri, lo stesso Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman e Cate Blanchett.

Monuments Men – Trailer ufficiale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *