Stasera in Tv, 2 marzo: La ragazza di Bube, trama e cast

La ragazza di Bube è il film scelto dalla redazione per la rubrica Stasera in Tv. Il film, in bianco e nero, è uscito nel 1963, andrà in onda alle ore 20.05 su RaiStoria. Narra l’amore tra un partigiano e una ragazza al termine della Seconda guerra mondiale. SCOPRI L’ACCADDE OGGI DEL GIORNO

La ragazza di Bube: Trama

Al termine della seconda guerra mondiale, la contadina Mara (di 16 anni) s’innamora ricambiata del partigiano Bube (di 19 anni). Un omicidio compiuto da Bube lo costringe però alla clandestinità e alla fuga dall’Italia. La ragazza, decisa ad aspettare il suo amato, si trasferisce in città dove, grazie a Stefano, che intende sposarla, trova anche lavoro: non ha più notizie di Bube per molti mesi. Quando finalmente viene a sapere che il partigiano è tornato ed è stato arrestato alla frontiera, si reca in carcere a trovarlo. Consapevole dell’amore che prova per Bube, decide di aspettarlo per anni, finché finisce di scontare la sua pena, rifiutando così più e più volte le richieste di un futuro insieme avanzate da Stefano.


La ragazza di Bube: Cast

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Cassola ed è diretto da Luigi Comencini. I personaggi principali sono interpretati da Claudia Cardinale (Mara), George Chakiris (Bube) Marc Michel (Stefano).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *