Stasera in Tv, 19 gennaio: U-Boot 96, trama, cast e streaming

u-boot-96-film

U-Boot 96 è il film scelto oggi, sabato 19 gennaio, dalla redazione per la rubrica Stasera in TvIl film andrà in onda in prima serata alle 21.10 su Rai Movie, canale 24 del digitale terrestre, di seguito trama e cast. SCOPRI COSA C’E’ STASERA IN TV

Stasera in Tv 19 gennaio, U-Boot 96: la trama

Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Lothar-Günther Buchheim del 1973, è ambientato durante la seconda guerra mondiale e racconta le vicende immaginarie dell’U-Boot U-96 e del suo equipaggio. Descrive sia l’angosciosa frenesia delle battaglie che la noia dei lunghi periodi di caccia infruttuosa, ritraendo i marinai come normali individui animati dal desiderio di svolgere al meglio il loro dovere verso i commilitoni e il loro paese.

U-Boot 96: il cast

La regia è di Wolfgang Petersen (Troy, La storia infinita, La tempesta perfetta). Il cast è composto da Jurgen Prochnow (Dune, Il codice Da Vinci, Il seme della follia), Herbert Gronemeyer (La spia – A most wanted man, The american, Sinfonia di primavera) e Klaus Wennemann (Out of order – Fuori servizio, Un caso per Schwarz, La forza dei sentimenti).

U-Boot 96 in streaming su Rai Play

Il film sarà visibile gratuitamente in streaming anche dal sito raiplay.it ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Rai Play disponibile per iOS e Android.

Il trailer del film

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *