Stasera in Tv, 6 febbraio: Mandela – La lunga strada verso la libertà, trailer, trama e cast

Mandela – La lunga strada verso la libertà  è il film scelto oggi, mercoledì 5 febbraio, dalla redazione per la rubrica Stasera in TvIl film andrà in onda in prima serata alle ore 21.05 su Cine Sony. Di seguito trama, cast e trailer. SCOPRI COSA C’E’ STASERA IN TV

Mandela – La lunga strada verso la libertà, trama

Tratto dall’autobiografia “Lungo cammino verso la libertà” (Long Walk to Freedom) di Nelson Mandela, il film ripercorre la vita del celebre leader politico, dall’attività di avvocato a Johannesburg alla prima militanza nelle file dell’African National Congress, dai 27 anni di prigionia a Robben Island al premio Nobel per la Pace e alla presidenza del Sudafrica.

Cast

E’ un film del 2013 diretto da Justin Chadwick. Mandela è interpretato da Idris Elba, mentre Naomie Harris interpreta Winnie Mandela, seconda moglie del leader anti-apartheid. Nel 2014 ai Golden Globe  il film ebbe la nomination a Miglior attore in un film drammatico a Idris Elba, la nomination a Migliore colonna sonora originale a Alex Heffes e ricevette il riconoscimento come Migliore canzone originale (Ordinary Love) a Paul Hewson, Dave Evans, Adam Clayton e Larry Mullen. La canzone Ordinary Love ebbe la nomination a Migliore canzone originale.

Trailer

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *