La legge del Signore, stasera in tv 28 gennaio: trama, curiosità e streaming

La legge del Signore è il film scelto dalla redazione, lunedì 28 gennaio, per la rubrica Stasera in TvIl film, uscito nel 1956, andrà in onda in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie. Di seguito trama, cast, curiosità, streaming e trailer. SCOPRI L’ACCADDE OGGI DEL GIORNO

La legge del Signore: trama

Nel sud dell’Indiana, ai tempi della guerra civile , la famiglia quacchera Birdwell trascorre una vita serena: il padre Giona è un mite agricoltore; sua moglie Eliza è una donna devota alla religione; il figlio maggiore Giosuè è diviso tra i dogmi della fede quacchera e il desiderio di combattere per difendere la propria famiglia; la figlia Martha è un’adolescente romantica e sognatrice; e il figlio minore Azaria è una piccola peste in costante conflitto con Samantha, l’oca prediletta di sua madre.


Durante una funzione religiosa, un ufficiale dell’Unione entra in chiesa e cerca di convincere gli uomini della comunità quacchera a combattere per difendersi dall’esercito confederato ma loro rifiutano.

Quando numerose fattorie dei dintorni vengono attaccate e distrutte dall’esercito confederato, Giosuè decide, contro il parere dei genitori, di arruolarsi. Ma quando si trova sul campo di battaglia, scopre che uccidere un essere umano è ancora più difficile di quanto immaginasse.

La legge del Signore: cast

La regia è di William Wyler. Il cast è composto da Gary Cooper, Dorothy McGuire, Anthony Perkins, Richard Eyer, Robert Middleton e Phyllis Love.

La legge del Signore: curiosità

  • Il film ha ricevuto sette nomination agli Oscar del 1957 e tre ai Golden Globe dello stesso anno.
  • La pellicola ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes del 1957

Il film in streaming su Rai Play

Il film sarà visibile gratuitamente in streaming anche dal sito RaiPlay.it ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming e on demand anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Rai Play disponibile per iOS e Android.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *