Il primo cavaliere: trama, cast e trailer del film

Il-primo-cavaliere-film

Sean Connery (Artù), Julia Ormond (Ginevra) e Richard Gere (Lancillotto) nel film Il primo cavaliere

Il primo cavaliere è il film scelto oggi, martedì 15 gennaio, per la rubrica Stasera in Tv. Il film andrà in onda in seconda serata, alle 23.00, su Paramount Channel. Di seguito la trama, il cast e il trailer. SCOPRI COSA C’E’ STASERA IN TV

Stasera in Tv, Il primo cavaliere: film

Il primo cavaliere è un film del 1995 che si ispira alle vicende dei Cavalieri della Tavola Rotonda e principalmente ai personaggi di re Artù, Ginevra e Lancillotto. Re Artù di Camelot ha dedicato la sua vita alla promozione della giustizia e della pace all’interno del suo regno e ora desidera sposarsi. La sua futura sposa, Ginevra di Lyonesse, durante il viaggio verso Camelot è rapita dagli uomini di Malagant, un ribelle che desidera impossessarsi del trono di Artù. Salvata dal cavaliere di ventura Lancillotto, la donna riesce a raggiungere incolume la sua nuova casa.

Durante i preparativi delle nozze a Camelot giunge Lancillotto che vince in una giostra la gara di destrezza. Il suo modo di fare assai nobile e cavalleresco suscita la simpatia di Artù, che lo invita a rimanere. Così hanno luogo le nozze di Artù e Ginevra e Lancillotto viene nominato Cavaliere della Tavola Rotonda. Per quest’ultimo però sarà sempre più difficile tenere celati i reali sentimenti che prova per la regina Ginevra.

Film Il primo cavaliere, cast

La regia è di Jerry Zucker. A comporre il cast sono: Sean Connery (Artù), Richard Gere (Lancillotto), Julia Ormond (Ginevra) e Ben Cross (Sir Malagant). Le riprese del film si sono svolte in Galles e Inghilterra.

Il Trailer del film

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *