Il ponte delle spie, film storico: trama, curiosità, streaming

Il ponte delle spie è un film, prodotto nel 2015 e diretto dal premio Oscar Steven Spielberg. Tom Hanks veste i panni del protagonista James Donovan, un avvocato newyorkese incaricato dalla CIA di una missione quasi impossibile nella Berlino del secondo dopoguerra. Di seguito trama, cast, curiosità , trailer e streaming.

LEGGI LO SPECIALE MURO DI BERLINO

Il ponte delle spie: trama

ponte-delle-spie


La pellicola è ambientata durante gli anni della Guerra Fredda. Il film racconta la vera storia accaduta a James Donovan, avvocato newyorkese che si ritrova invischiato nel bel mezzo di un intrigo politico-spionistico. La CIA volle, infatti, incaricarlo di una missione quasi impossibile: trattare e portare a termine lo scambio tra un pilota dell’aviazione americana (Francis Gary Power), abbattuto nei cieli dell’Unione Sovietica mentre volava a bordo di un aereo spia Lockheed U2, e un agente sovietico (Rudolf Abel) arrestato a New York, di cui Donovan aveva assunto la difesa.

Il ponte delle spie: cast

La regia è affidata a Steven Spielberg. Fanno parte del cast Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan, Alan Alda, Austin Stowell, Billy Magnussen, Jesse Plemons.

Il ponte delle spie: curiosità

Il titolo del film, Il ponte delle spie appunto, fa riferimento a un ponte realmente esistente a Berlino, che un tempo univa la zona est e quella ovest, oggi noto come Ponte di Glienicke. Il soprannome gli viene dal fatto di essere stato spesso teatro di scambi di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli della Germania Est.

Il ponte delle spie streaming su Rai Play

E’ possibile guardare Il ponte delle spie in diretta streaming e on demand anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Rai Play disponibile per iOS e Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *