Il ponte delle spie, film storico: trama, curiosità, streaming

Il ponte delle spie è il film storico scelto oggi dalla redazione, giovedì 28 marzo, per la rubrica Stasera in TvIl film, prodotto nel 2015 e diretto dal premio Oscar Steven Spielberg andrà in onda in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Di seguito trama, cast, curiosità , trailer e streaming. SCOPRI L’ACCADDE OGGI DEL GIORNO

Il ponte delle spie: trama

ponte-delle-spie

La pellicola è ambientata durante gli anni della Guerra Fredda. Il film racconta la vera storia accaduta a James Donovan, avvocato newyorkese che si ritrova invischiato nel bel mezzo di un intrigo politico-spionistico. La CIA volle, infatti, incaricarlo di una missione quasi impossibile: trattare e portare a termine lo scambio tra un pilota dell’aviazione americana (Francis Gary Power), abbattuto nei cieli dell’Unione Sovietica mentre volava a bordo di un aereo spia Lockheed U2, e un agente sovietico (Rudolf Abel) arrestato a New York, di cui Donovan aveva assunto la difesa.


Il ponte delle spie: cast

La regia è affidata a Steven Spielberg. Fanno parte del cast Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan, Alan Alda, Austin Stowell, Billy Magnussen, Jesse Plemons.

Il ponte delle spie: curiosità

Il titolo del film, Il ponte delle spie appunto, fa riferimento a un ponte realmente esistente a Berlino, che un tempo univa la zona est e quella ovest, oggi noto come Ponte di Glienicke. Il soprannome gli viene dal fatto di essere stato spesso teatro di scambi di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli della Germania Est.

Il ponte delle spie streaming su Rai Play

Il film sarà visibile gratuitamente in streaming anche dal sito Rai Play ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. E’ possibile guardare Il ponte delle spie in diretta streaming e on demand anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Rai Play disponibile per iOS e Android.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *