CONTENUTO
Trama, cast e trailer del film Il figlio di Saul del 2015 diretto dal regista ungherese László Nemes.
Il figlio di Saul, trama
Campo di concentramento di Auschwitz, 1944. Saul Ausländer è un membro ungherese del Sonderkommando, il gruppo di prigionieri ebrei isolati dal campo e costretti ad assistere i nazisti nella loro opera di sterminio bruciando i corpi della propria gente. Un giorno mentre sgombera e pulisce una delle camere a gas, Saul trova il cadavere di un ragazzo che afferma essere suo figlio. Vuole evitargli a tutti i costi la cremazione per offrirgli una degna sepoltura e a questo scopo si mette alla ricerca di un rabbino all’interno del campo.
Cast
Il film, del 2015, è stato diretto da László Nemes e ha partecipato in concorso al Festival di Cannes 2015 dove ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria. Géza Röhrig interpreta Saul Ausländer; gli attori che compongono il cast sono: Levente Molnár, Urs Rechn, Sándor Zsótér.
Curiosità
Dopo Mephisto (1981, regia di István Szabó) è il secondo film ungherese a vincere un Oscar al miglior film straniero.
Trailer
Il figlio di Saul in streaming su Rai Play
Il film è visibile gratuitamente in streaming anche dal sito Rai Play ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Sarà possibile guardare “Il figlio di Saul” in diretta streaming e on demand anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app di Rai Play disponibile per iOS e Android.