Il figlio di Saul, stasera in tv 21 gennaio: trama, cast e trailer

Il-figlio-di-Saul

Scena del film Il figlio di Saul

Il figlio di Saul è il film scelto oggi, lunedì 21 gennaio, dalla redazione per la rubrica Stasera in TvIl film andrà in onda in seconda serata alle ore 24.00 su Rai2. Di seguito trama, cast e trailer. SCOPRI COSA C’E’ STASERA IN TV

Il figlio di Saul, trama

Campo di concentramento di Auschwitz, 1944. Saul Ausländer è un membro ungherese del Sonderkommando, il gruppo di prigionieri ebrei isolati dal campo e costretti ad assistere i nazisti nella loro opera di sterminio bruciando i corpi della propria gente. Un giorno mentre sgombera e pulisce una delle camere a gas, Saul trova il cadavere di un ragazzo che afferma essere suo figlio. Vuole evitargli a tutti i costi la cremazione per offrirgli una degna sepoltura e a questo scopo si mette alla ricerca di un rabbino all’interno del campo.


Cast

Il film, del 2015, è stato diretto da László Nemes e ha partecipato in concorso al Festival di Cannes 2015 dove ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria. Géza Röhrig interpreta Saul Ausländer; gli attori che compongono il cast sono: Levente MolnárUrs Rechn, Sándor Zsótér.

Curiosità

Dopo Mephisto (1981, regia di István Szabó) è il secondo film ungherese a vincere un Oscar al miglior film straniero.

Trailer

Il film disponibile su Rai Play

Il film sarà visibile gratuitamente in streaming anche dal sito Rai Play ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Sarà possibile guardare “Il figlio di Saul” in diretta streaming e on demand anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app di Rai Play disponibile per iOS e Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *