Il colore della libertà stasera in tv 23 gennaio: trama, cast e trailer del film

I

Il colore della libertà – Goodbye Bafana è il film scelto oggi, lunedì 23 gennaio, dalla redazione per la rubrica Stasera in TvIl film andrà in onda in seconda serata alle ore 21.05 su Tv2000. Di seguito trama, cast e trailer. SCOPRI COSA C’E’ STASERA IN TV

Il colore della libertà, trama

La pellicola racconta il rapporto tra Nelson Mandela e la guardia carceraria, James Gregory, ufficiale incaricato della direzione del reparto censura, nel carcere di massima sicurezza sull’isola di Robben Island in cui Mandela, leader della lotta all’Apartheid, è tenuto prigioniero. James Gragory è un uomo bianco, nato e vissuto in Sudafrica e mosso da profondi sentimenti razzisti nei confronti dei suoi connazionali di colore. Il rapporto instauratosi con Mandela porterà ad un cambiamento di pensiero di Gregory nei confronti dei neri e in particolar modo di Mandela.

Cast

Il film, del 2007, è diretto da Bille August. Gli attori che compongono il cast sono Joseph Fiennes (James Gregory), Dennis Haysbert (Nelson Mandela), Diane Kruger, Shiloh Henderson, Megan Smith. Il film è stato presentato in concorso al Festival di Berlino 2007 e ha ricevuto il premio Peace Film Award.

Trailer

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *