Bye Bye Germany: trama, trailer e curiosità del film

Bye Bye Germany è il film storico scelto dalla redazione, mercoledì 27 febbraio, per la rubrica Stasera in TvIl film, prodotto nel 2017 , andrà in onda in prima serata alle ore 21 su Sky Cinema Cult. Di seguito trama, cast, curiosità, streaming e trailer. SCOPRI L’ACCADDE OGGI DEL GIORNO

Bye Bye Germany: trama

Il film, ambientato nella Francoforte distrutta dalla Seconda guerra mondiale, racconta la storia di un gruppo di ebrei sopravvissuti ai campi di concentramento che cercano di raccogliere abbastanza risorse per emigrare dalla Germania negli Stati Uniti, la terra della libertà.

Guidati dal furbo mercante David Bermann, gli amici inizieranno un commercio porta a porta di biancheria nuova per la casa, artigianalmente confezionata come da tradizione della famiglia Bermann, esperta nel settore. Mentre l’iniziativa riscontra consensi, un ostacolo sembra poter far saltare tutto: alcuni dubbi rispetto al passato di David, che inducono a pensare fosse un collaborazionista coi nazisti.

Cast

La regia è di Sam Garbarski (Irina Palm – Il talento di una donna inglese). Il cast è composto da Moritz Bleibtreu (David Bermann), Antje Traue (Agente speciale Sara Simon), Tim Seyfi (Fajnbrot), Mark Ivanir (Holzmann), Anatole Taubman (Fränkel), Hans Löw (Verständig), Pál Mácsai (Szoros) e Tania Garbarski (Sonia).

Bye Bye Germany: curiosità

  • Il film è ispirato al romanzo semi-autobiografico di Michel Bergmann (Teilacher), Es war einmal in Deutschland e appartiene al genere della commedia-fiaba ebraica;
  • Il suo titolo letteralmente tradotto nel classico incipit favolistico, C’era una volta in Germania, per motivi di semplificazione commerciale, è stato modificato in Bye Bye Germany.

Il film in streaming su Sky Go

Il film sarà visibile gratuitamente in streaming anche dal sito Sky Go ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming e on demand anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Sky Go disponibile per iOS e Android.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *